ERMITAGE IL POTERE DELL'ARTE

Ermitage: il potere dell'arte


L'arte vi affascina?

Aleksandr Sokurov il protagonista recita "Venite, venite con me", introduce lo spettatore a visitare l'Ermitage il museo storico di San Pietroburgo, la città fondata nel 1703 a cura di Pietro il Grande.


Documentario che mostra le innumerevoli meraviglie del museo russo, le sale che lo compongono e tesori che vi sono custoditi.


Un pò di storia...

Tutto ebbe inizio quando Caterina la Grande nel 1764 acquistò a Berlino le prime opere da cui poi sarebbe nata la collezione dell'Ermitage contando più di 3 milioni di oggetti di differenti artisti tra i quali abbiamo  Rembrandt, Velasquez, Caravaggio, Picasso, Matisse, Rubens, Van Eyck, Cezanne, Guauguin, Jacques Louis David, Vincent Van Gogh, Monet, Renoir e tra i nostri connazionali abbiamo Leonardo da Vinci, Raffaello, Merisi, Pittoni, Lippi, Raffaello, Casanova, Tiziano, Canova, Pagani e molti altri.

Il film è pronto per approdare sul grande schermo per svelare segreti, storie infinite di curiosità sull'Ermitage grazie a un susseguirsi di immagini toccanti artistiche e archittetoniche; la produzione è stata realizzata in 3D e Nexo Digital supervisionate da Michele Mally.

Il film è nato alla collaborazione di Michail Piotrovskij, con Intesa San Paolo, Villaggio Globale International e Sky Arte patrocinato da Ermitage Italia.