BIRTH OF PRAY E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI QUINN

Harley Quinn


Il 2020 sarà l'anno di Harley Quinn (Margott Robbie) film di supereroi al femminile diretto da Cathy Yan prima donna asiatica a dirigere il film e si concentra sulla rinascita di Harley Quinn.



Trama



Sono trascorsi 4 anni dagli eventi di Suicide Squad, Batman è scomparso lasciando la città di Gotham in mano ai criminali e vedremo la sexy, imprevedibile ironica e delirante bambolina killer Harley Quinn unirsi al gruppo Bird of Pray composto da Black Conary (Jurnee Smallet Bell conosciuta per True Blood) dotata di un potente urlo ultrasonico, Cacciatrice (Mary Elizabeth resa celebre per 10 Cloverfied Lane e Serie Fargo) discendente da una famiglia mafiosa italo americana e l'agente di polizia Renee Montoya (Rosie Perez per Fearless-Senza Paura, Picht Perfect 2) per salvare Cassandra Cain (Ella Jay Basco) dal signore del crimine denominato Black Mask (Ewan McGregor per Star Wars, Trainspotting, Doctor Sleep).



Curiosità che probabilmente non sapete



Harley Quinn è un personaggio conosciuto in una famosa serie animata del 1992 in Batman: The Animated Series, la figura di Queen è divenuta famosa grazie all'amore dei fan e dei fumettisti che gli hanno creato un background difficile.






È una giovane, intraprendente e brillante dottoressa che lavora ad Arkham, tendente a fare del bene tanto che va a vivere insieme a Catwoman e decide di ripulire Gotham City dal crimine ma senza successo in quanto ricade nell'ossessione per Joker

Oltre ad avere un rapporto speciale per Joker ma non completo, Harley ha avuto altri legami più noti con Deadshot e Poison Ivy.

Lei e Poison Ivy soni creatrici di Duo Folk con produttore musicale Lex Luthur e colleghi Batman e Robin nella storia Rockmount.
È super agile, fortissima, e immune ai gas tossici il tutto è risultato grazie all'aiuto di Poison Ivy creando un siero salvandola dall'intossicazione che le aveva procurato Joker.

Dopo aver chiesto la libertà sulla parola ad Harley le viene negato la possibilità di uscire da Arkham ma dopo aver aiutato Batman e Gordon a catturare un villain è lo stesso Batman che la fa uscire.

Alla fine nel numero 43 di Countdown si rifugia su un isola delle amazzoni ritenendo di ripulire la sua vita e ritornare alle sue abitudini: essere un amazzone.



Dettagli tecnici 



Margot Robbie si e' occupata della produzione del film trascorrendo ben tre anni alla sua lavorazione presentando differenti volte agli studio fino a giungere al momento giusto mentre per la sceneggiatura è stata scelta Christina Hadson.






Le riprese si sono svolte a Los Angeles in California a gennaio 2019 e terminate ad aprile 2019, riguardo agli effetti visivi sono stati gestiti da Fernando Zorrilla il quale ha lavorato in precedenti film come The Amazing Spider-Man e Marvel Cinematic Universe.


La colonna sonora diretta da Daniel Pemberton, autore già conosciuto per aver diretto il film di animazione Spider-Man - Un nuovo universo.

È prevista l'uscita nelle sale italiane il 6 febbraio 2020 con divieto ai minori di 14 anni mentre negli USA il giorno successivo con divieto ai minori di 17 anni.

Vi è piaciuto l'articolo? Cosa vi aspettate da questo film?