MOTHERLESS BROOKLYN


 Motherless Brooklyn 
 I segreti di una città

Trama

Regista questa volta è il mitico per i fan di  Edward Norton tre volte candidato all’Oscar per “Birdman”, “American History X” e “Schegge di paura”, narra la storia del detective privato Lionel Essrog (Edward Norton) è affetto dalla Sindrome di Tourette e indaga sull'omicidio del suo unico amico e mentore Frank Minna (interpretato da Bruce Willis). Essrog cercando di onorare il suo amico con pochi indizi in mano dovrà inoltrarsi nei bassifondi di una New York con sfumature noir, famosa e arcigna ambientata negli anni 50 tra corruzione, facoltosi salotti e jazz club.

Curiosità



Motherless Brooklyn è un magnifico noir che rende appieno il bellissimo romanzo di Jonathan Lethem, diretto in modo impeccabile trasmettendo una storia di eterna ambizione, corruzione e razzismo.

Nel film un cast stellare che comprende Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Cherry Jones, Michael Kenneth Williams, Leslie Mann, Ethan Suplee, Dallas Roberts, Josh Pais, Robert Ray Wisdom, Fisher Stevens, al fianco di Alec Baldwin e Willem Dafoe.

Le riprese sono state realizzate a New York e la distribuzione in anteprima presso Telluride Film Festival 30 agosto 2019 e al Toronto International Film Festival per chiudere la presentazione a New  York Film Festival.

La colonna sonora diretta da Danil Pemberton.

L’uscita nelle sale è prevista per 7 novembre 2019

Buona visione!