MULAN

MULAN


Un altro progetto firmato Disney in arrivo per il 2020: Mulan diretto da Niki Caro, la pellicola è il remake in live action dell'omonimo film d'animazione del 1998 e si basa sulla leggenda cinese di Hua Mulan interpretata da (Liu Yifei).


Trama

L'Imperatore della Cina emana un decreto che obbliga ogni uomo per famiglia ad arruolarsi nell'esercito imperiale per difendere la patria dagli invasori del Nord che hanno l'obiettivo di attaccare la Cina.
Mulan vedendo il padre, guerriero onorato, malato e anziano decide di prendere il suo posto mascherata da uomo Hua Jun (Tzi Ma) dove viene messa alla prova costantemente e dovrà affrontare molte difficoltà che si presenteranno e dovrà aggrapparsi alla sua forza interiore per poter andare avanti e si conquisterà il rispetto di una nazione riconoscente e sarà l'orgoglio di suo padre.

Curiosità sul film che probabilmente non sapete

Il cavallo che si vede nel teaser "Khan" somiglia molto a quello della protagonista del film d'animazione e la sorella di Mulan sostituirà Nonna Fa.


Viene dedicata molta attenzione alla sequenza della mezzana, nonostante gli indumenti e il look di quest'ultima siamo molto diversi c'è un particolare nel film originale: il pettine verde a forma di fiore indossato da Mulan.

I capelli di Mulan saranno sempre lunghi o verranno tagliati? Dato che vediamo nel teaser che combatte con i capelli sciolti  in caso contrario verrà meno una delle scene più figurative del film Disney e le canzoni saranno rielaborate.


Le riprese sono iniziate il 13 agosto 2018 e terminate 25 novembre 2018 in Nuova Zelanda e Cina con un budget stimato circa 300 milioni di dollari. Gli effetti visivi sono stati realizzati da Sony Imageworks e Weta Digital gestiti da Seth Maury, Andres Langlands e Sean Andrey Foden come supervisore.

L'uscita è prevista nelle sale italiane il 25 marzo 2020 mentre negli USA il 27 marzo 2020.