NO TIME TO DIE (JAMES BOND RITORNA)


NO TIME TO DIE



Eccoci nuovamente con il venticinquesimo capitolo della serie James Bond film di spionaggio diretto da Cary Joji Fukunaga "No Time to Die" ed è prodotto dalla EON Productions per Metro-Goldwyn-Mayer e Universal Pictures
Il film ha come protagonista già conosciuto  Daniel Craig (James Bond agente dell'MI6).

Trama

Si inizia con un James Bond ritiratosi ormai dal servizio attivo, mentre si gode una meritata vacanza in Giamaica con la compagna Madaleine Swann (Léa Seydoux). La pace e la tranquillità dura veramente poco perché si presenta alla porta dell'ex-007 l'amico Felix Leiter (Jeffrey Wright) della CIA, chiedendo il suo aiuto. La nuova missione? Portare in salvo uno scienziato rapito e salvare il mondo dai piani di un misterioso villain con in mano spaventose tecnologie.

Cast: Daniel Craig  (James Bond), Rami Malek (antagonista principale), Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Eve Moneypenny),Rory Kinnear (Bill Tanner), Léa Seydoux (Dott.ssa Madeleine Swann), Ben Whishaw (Q) , Jeffrey Wright (Felix Leiter), Ana de Armas (Paloma), Lashana Lynch (Nomi), David Dencik (Waldo), Dali Benssalah e Billy Magnussen sono stati scritturati in ruoli sconosciuti.

Le riprese sono state effettuate in Italia, Giamaica, Norvegia e Londra tra cui Whitehall e Hammersmith, oltre ai Pinewood Studios in particolare le scene sono state girate nelle Isole Faroe alla fine di settembre 2019. La produzione è iniziata a Nittedal, in Norvegia. La fotografia saliente è iniziata il 28 aprile 2019 a Port Antonio , in Giamaica.

Nel luglio 2019, le riprese si sono svolte nella città di Aviemore e nella circostante area del Parco nazionale di Cairngorms in Scozia. Alcune scene furono anche catturate nella Ardverikie House Estate e sulle rive del Loch Laggan. Ci sono state ulteriori riprese a Buttersteep Forest, Ascot, nell'agosto 2019.
Sono proseguite poi nel sud Italia dove iniziarono a girare una sequenza di inseguimenti che coinvolse una Aston Martin DB5 per le strade di Matera e Gravina in Puglia. Tra l'8 e il 25 settembre, alcune scene sono state girate nella città di Sapri.

Secondo voi chi si occuperà della colonna sonora: Dua Lipa? Ed Sheeran? Lady Gaga? David Arnold? E’ ancora presto per dirlo, ancora è tutto da decidere.

La data di uscita è prevista per il 3 aprile 2020 nel Regno Unito e l'8 aprile 2020 negli Stati Uniti.